Conferenza Light&Design

27 aprile 2015 ore 14

Palazzo Mauri Spoleto

Walter Risolo
Walter Risolo
  • Ore 14.15 “Luce e colore nelle città italiane”. Ing. Walter Risolo – Istituto Italiano Design.

Walter Risolo Ingegnere. Esperto CAD2-ED e modellazione solida, anche di modelli funzionali della colonna vertebrale per TAC per scopi medico scientifici. Titolare di 4 brevetti, autore di pubblicazioni tecnico scientifiche su riviste Leader e di un libro di matematica per le superiori “Mmatematica” ed.Arane; già docente all’Università della Tuscia (informatica) docente di lluminotecnica all’Istituto Italiano design; progettista e sistemista in automazione industriale con numerose aziende, autore del sistema di collaudo dei motori a reazione del lanciatore europeo VEGA.

Copia di Silvia Frezza Architetto.doc
Silvia Frezza Architetto
  • Ore 15.15 “Illuminiamoci! sotto una luce nuova”. Tra sostenibilità e valorizzazione dei piccoli centri. Il caso studio di Casole d’Elsa (SI).  Arch. Silvia Frezza – Lucos Alternative Energies.

Silvia Frezza Architetto. Laureata presso la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli nel 2003 ha intrapreso l’attività professionale in collaborazione con lo studio napoletano Architetti Associati Sannino e Sagliocco maturando esperienza nel campo della ristrutturazione edilizia e del design d’interni. Nel 2012 consegue il Master RIDEF ( Energia per Kyoto energie rinnovabili, decentramento, efficienza energetica) presso il Politecnico di Milano e Università IUAV di Venezia, attualmente collabora con la Società Lucos Alternative Energies s.p.a. (gruppo Terni Energia) per lo sviluppo di progetti di efficienza energetica nel settore sia privato che pubblico.

Stefano Scarani Designer La Maison 57
Stefano Scarani Designer La Maison 57

Stefano Scarani Designer è un professionista creativo specializzato in Landscape & Lighting Design con inclinazione alla conservazione ambientale ma con un grande accento di innovazione progettuale e scenografica. Si apre ormai da anni al disegno degli Interni particolari per Hotels & Auditoriums, con disegno di mobili per il cliente, che spesso sono esposti per la loro innovazione al Fuori Salone di Milano. Oltre la grande verve creativa, promuove in continuazione l’idea di network assieme ad eccellenti Partners d’impresa, scelti con cura in differenti Paesi, quali Russia, French Riviera, Spagna, Belgio, Tunisia e Medio Oriente. Ama studiare per il cliente le soluzioni progettuali, con la logica coerenza alla Comunicazione ed alle relazioni estere, per lo sviluppo programma. Stefano Scarani La Maison 57

Copia di 15 bn
Stefano Chiocchini Chiocchini e Partners
  • Ore 17.45…e Luce sia!”. Dalle stelle ai misteri degli atomi per parlare della luce che ci fa vivere. Arch. Stefano Chiocchini – Istituto Italiano Design.

Stefano Chiocchini Architetto. Nato a Perugia il 01/04/1962 e laureato in architettura a Firenze nel 1990. I suoi lavori spaziano dall’architettura all’interior design, dal progetto del verde e paesaggistico all’exhibit design, dall’industrial design alla grafica e comunicazione visiva, fino allo studio di nuove applicazioni per la lavorazione di materiali naturali quali pietre e marmi e ricerche su materiali innovativi. Suoi interventi sono presenti in molti paesi europei ed extraeuropei quali: Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Romania, Malta, USA, Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Australia, Giappone, Cina. Si dedica anche all’insegnamento e a conferenze come esperto nel campo dello stone design. Socio fondatore della sezione ADI dell’Umbria, è stato Direttore dell’Istituto Italiano Design negli anni 2011 & 2012, dove attualmente insegna Ergonomia, Interior, Industrial, Exhibit e Landscape design ed è Responsabile dei Progetti Internazionali. Nel gennaio 2014 ha fondato uno studio di architettura, design & consulenza internazionale a Yaoundè, Cameroun. Stefano Chiocchini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...